INDUSTRIA E ARTIGIANATO
Arte e passione si incontrano in opere meravigliose e originali che raccontano una tradizione sarda leggendaria
ARTIGIANATO SARDO: 10 COSE DA NON PERDERE
​
Coltelli con lama in damasco e manico in corno, cestini e tappeti a stuoia elaborati con tecniche tramandate di generazione in generazione, coralli preziosi, ceramiche antiche e, naturalmente, gioielli in filigrana. Sono solo alcune delle opere manifatturiere che offre la Sardegna.
IL NOSTRO ARTIGIANO: COME DA FORMA AGLI ANELLI
​
Sapevi che i nostri anelli artiginali in argento non nascono con la tipica forma circolare, ma che in realtà vengono prima prodotti con una forma piatta e schiacciata, e poi "colpiti" fino ad ottenere la forma a cui tutti siamo abituati? Non ci credi?
​
Guarda il video e sorprenditi!!!
LA FEDE SARDA E LA SUA IMPORTANZA
​
La fedina sarda è un gioiello artigianale originale della Sardegna, una regione dell'Italia situata nel Mediterraneo. La Sardegna è conosciuta per la sua storia antica e per la sua cultura unica, che si riflette anche nella produzione di gioielli locali come la fedina sarda
​
La Sardegna è un'isola famosa per la sua produzione di sughero, un materiale naturale ottenuto dalla corteccia delle querce da sughero. La produzione di sughero in Sardegna è un'attività molto importante per l'economia dell'isola, poiché il sughero...
10 CURIOSITÀ SULLA FILIGRANA SARDA
​
Scopri 10 dati curiosi sulla Filigrana Sarda che sicuramente non conoscevi: dati di mercato, culturali e storici su questo patrimonio della Sardegna.
ALTRI ARTICOLI DI INTERESSE:​
​
​
​
​