CURIOSITÀ SARDEGNA

Tutto ciò che c'è da sapere sulla terra che viene chiamata "sesto continente".
Perchè il vero gioiello è la nostra amata isola.

La Sardegna è una terra magica e sorprendente, conosciuta in tutto il mondo per le sue spiaggie immacolate e le sue acque cristalline, una natura ricca di scenari incantati che lasciano letteralmente a bocca aperta.

Lo sappiamo! "Terra magica"?? Forse ci stiamo lasciando prendere la mano dal nostro orgoglio sardo. Poi però ripensiamo che ne La Maddalena, abbiamo una spiaggia con sabbia rosa. Si, esatto! Non abbiamo sbagliato colore: è proprio rosa. Sembra la creazione delle fate.

E per gli amanti dell'avventura, che hanno immaginato torri e fortezze antiche a protezione delle coste, possiamo nominare la famosa torretta della spiaggia de La Pelosa di Stintino, circondata da un mare che passa dal verde chiaro all'azzurro piu scuro. Tutto nel giro di poche decine di metri.

E che dire delle famose calette della costa orientale come Cala Liberotto o Cala Luna: piccoli paradisi protetti dalle stesse rocce, che si aprono ai visitatori come porte del paradiso. O ancora delle spiagge rocciose dell'Argentiera, tipiche per il loro color argento.

Ma questi sono solo alcuni esempi, perchè altrimenti avremmo bisogno di cento pagine solo per descrivere le spiaggie più belle.

E nonostante tutto, il mondo balneare è solo il velo elegante e visibile di una cultura e una tradizione che non hanno niente da invidiare a nessuno: un'isola con la sua propria lingua, con le sue leggende uniche e sopratutto, con delle persone meravigliose che ci raccontano avventure senza tempo e storie degne di condivisione. Un vero gioiello del mediterraneo!

In questa sezione vogliamo rendere omaggio proprio al cuore dell'isola, per insegnare al mondo il perchè del nostro orgoglio e del nostro immortale senso di appartenenza, che ci ha spinti a condividere alcuni dei nostri prodotti locali, come gli originali gioielli artigianali in filigrana sarda. Volete scoprire di più? Date uno sguardo ai tre mondi sotto descritti: